Vai al contenuto

Chi era Cesare, tutto sul papà di Elisabetta Canalis

Elisabetta Canalis

Cesare Canalis è stato il padre della showgirl Elisabetta Canalis a cui lei era profondamente legata. Ecco cosa c’è da sapere sul suo conto.

Cesare Canalis è stato il padre della showgirl e celebre ex velina Elisabetta Canalis. L’uomo è tragicamente scomparso nel 2017, ma sua figlia non ha mai smesso di rivolgere a lui i suoi pensieri e dedicargli i suoi messaggi d’amore attraverso i social. Ecco cosa c’è da sapere sul papà della showgirl e sulla sua carriera, passando per la sua vita privata e il rapporto con la figlia.


Chi era Cesare Canalis: la biografia e la carriera

Classe 1939 e originario di Tresnuraghes (in Sardegna) Cesare Canalis era un dottore, noto al grande pubblico soprattutto in quanto padre della famosa showgirl ed ex velina di Striscia la Notizia, Elisabetta Canalis.

Per molto tempo è stato primario all’Istituto di Radiologia dell’Università di Sassari, ma non si conoscono ulteriori informazioni sulla sua carriera o sul suo percorso di studi. Non è dato inoltre sapere esattamente quale fosse la sua data di nascita.

Cesare Canalis: la vita privata

Cesare Canalis è stato sposato con Bruna Canalis, la madre dei suoi due figli, Elisabetta e Luigi. Entrambi erano estremamente legati al genitore sono rimasti fortemente scossi a seguito della sua scomparsa, avvenuta nel 2017 mentre si trovava a Los Angeles (per fare visita a sua figlia).

L’uomo sarebbe stato colpito da un ictus e, nonostante i soccorsi siano stati tempestivi, per lui non ci sarebbe stato niente da fare.

Forse la cosa che ha unito di più me e mio padre è stata la sua morte. Quando ci hanno chiamato dall’ospedale perché qualcosa non andava, ho pensato che fosse giusto andare lì. Mi sono sdraiata vicino a lui, mi sono addormentata finché sono entrati per dirmi che non c’era più. E’ come se gli fossi stata vicina nel momento più importante“, ha confessato a Verissimo l’ex velina in merito a quel drammatico momento.

Il padre della showgirl ha vissuto a Sassari insieme a sua moglie ed è lì che sono nati entrambi i suoi figli.

Chi è la moglie di Cesare Canalis, Bruna Canalis

La vedova di Cesare Canalis nonché madre di Elisabetta Canalis è Bruna Canalis, ex insegnante di lettere in pensione. Sul suo conto non si hanno molte informazioni e la donna ha sempre vissuto con il massimo riserbo la sua vita privata.

Sul suo conto però sua figlia Elisabetta ha confessato a Verissimo: “Mia mamma è molto forte. (…) Sicuramente è dispiaciuta perché io non sto qui (in Italia, ndr.), e penso di aver fatto la scelta di andare negli Stati Uniti a cuor troppo leggero. Se io avessi saputo che cos’è la lontananza forse ci avrei pensato di più. Ma lei non me l’ha mai fatto pesare, tiene tutto dentro”.

Cesare Canalis e Elisabetta Canalis: lo speciale rapporto

Elisabetta Canalis non ha fatto segreto di essere rimasta profondamente segnata dalla scomparsa del padre, avvenuta a Los Angeles dove lui stesso si era recato in compagnia della moglie per far visita a lei e alla piccola Skyler Eva (la figlia che la showgirl ha avuto insieme a Brian Perri).

In occasione di una Festa del Papà, gli ha dedicato un commovente messaggio via social in cui ha scritto: “Buona festa del papà a colui che vide in me per primo una Briciolina, che mi tolse le rotelle dalla bicicletta senza che io me ne accorgessi , che mi buttò in acqua dalla barca nel mare scuro perché dovevo vincere la paura , che mi riprendeva sempre per come mangiavo (sono migliorata babbo), che mi faceva sedere sulla bici con lui facendomi sentire molto avventurosa e che mi ha reso fiera di lui fin da piccolina qualsiasi cosa facesse, specie quando decise di smettere di andare a caccia per me. Ci manchi ogni giorno che passa ma nel sorriso di Skyler mamma dice di vedere il tuo. Sara’ per quello che ti sento sempre vicino a noi .Ovunque tu sia , buona festa del papà”.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 3 Dicembre 2024 21:24

Chi è Roberta Petrelluzzi, le curiosità sulla conduttrice di Un giorno in pretura